Mercoledì 29 marzo 2017 – Calendario Scientifico 2017

Mercoledì  29 marzo 2017 h. 21 in V.le Gran Sasso, 22 – Milano
il Calendario scientifico 2017 di APG presenta le seguenti relazioni:

III serata- I ciclo di incontri :” La violenza nei legami”

mercoledì 29 marzo 2017, ore 21.00

Giancarlo Bosetti:
“Cogitare per inimicos. La radicalizzazione del discorso pubblico fonte di violenza”

Margherita Autuori e Nadia Fina: coordinatori.

L’incontro si terrà come di consueto presso la sede APG, Viale Gran Sasso 22, Milano.

Biografia del relatore della serata:

G. Bosetti inizia la sua attività di giornalista nel 1969. E’ stato vice-direttore dell’Unità con la responsabilità del settore culturale ospitando interviste e sviluppando una intensa collaborazione con intellettuali italiani e stranieri tra cui, tra gli altri, Norberto Bobbio, Ralf Dhrendorf, Karl Popper, Isaiah Berlin, Amartya Sen, Robert Dahl, Giovanni Sartori.

Nel 1993 ha fondato, con Roberto Bobbio e Vittorio Foa la rivista di cultura politica “RESET”, di cui è tuttora direttore.

Collabora attualmente con il quotidiano “La Repubblica”. Già docente di Sociologia della Comunicazione all’Università La Sapienza di Roma, ha pubblicato in collaborazione con Popper i due testi “Lezione di questo secolo” e “Cattiva maestra televisione”, entrambi tradotti in diverse altre lingue.

Con Bobbio ha pubblicato il libro “Socialismo liberale. Dialogo con Bobbio”. Con Dahl il libro “Intervista sul pluralismo”. Con l’editore Marsilio sono usciti, inoltre, “Cattiva Maestra. La rabbia di Oriana Fallaci e il suo contagio” e “Spin. Trucchi e tele-imbrogli della politica”.

Share.

Leave A Reply

About Author

Siti web­ per professionisti, a­ziende e privati. Unicuique suum.­ Per avere con facili­tà e in tempi rapidi ­un vostro sito, un portfolio dei vostri lavori, curriculum e presentazione online visita­te la pagina MrWolfDesigner.COM­ oppure, per informaz­ioni e preventivi, inviate senza impegno­ un'email a ­ Info@mrwolfdesigner.com