Burlini – Magatti “Il potere considerato dal vertice psicosocioanalitico” – 17 Aprile 2013

17 Aprile 2013

Burlini – Magatti “Il potere considerato dal vertice psicosocioanalitico”

Nella professione di psicoterapeuta, di formatore, di consulente, il significato attribuito al potere assume una valenza di grande importanza e determina un discrimine tra disagio e benessere.

La ricerca è consistita nell’individuare le svolte che hanno segnato la storia degli ultimi cento anni fino ai nostri giorni, rispetto al significato di potere e alle sue espressioni negli ambiti di lavoro che sono di nostra competenza. L’idea di un’esposizione dell’evoluzione di questo concetto correlato agli eventi che ne hanno modificato la valenza sia sul piano della significazione interna che dell’espressione nel sociale ci ha costretto a scelte molto precise, con la finalità di fare emergere i principali nuclei problematici.

Share.

Leave A Reply

About Author

Siti web­ per professionisti, a­ziende e privati. Unicuique suum.­ Per avere con facili­tà e in tempi rapidi ­un vostro sito, un portfolio dei vostri lavori, curriculum e presentazione online visita­te la pagina MrWolfDesigner.COM­ oppure, per informaz­ioni e preventivi, inviate senza impegno­ un'email a ­ Info@mrwolfdesigner.com