Gruppo di lavoro di intervisione sui gruppi non terapeutici

0

Gruppo di lavoro di intervisione sui gruppi non terapeutici

Da giugno 2015 ha preso avvio un gruppo di lavoro originato dall’intenzione di APG di coinvolgere gli allievi dell’ultimo anno e agli ex allievi Coirag in un processo di scambio di competenze ed esperienze sulla progettazione e conduzione di gruppi non terapeutici.
 .

Obiettivi del gruppo

Favorire lo scambio e quindi il supporto reciproco tra i partecipanti al gruppo accomunati dalle esperienze di conduzione di gruppi non terapeutici

Avviare una riflessione congiunta sul ruolo psicoanalitico all’interno del variegato mondo dei gruppi non terapeutici e quindi sui modelli teorici e la loro prassi.

Modalità di lavoro

Il metodo di lavoro è quello del gruppo di lavoro e prevede lo “studio di casi”: i partecipanti conduttori di un gruppo non terapeutico, a turno presentano i protocolli di uno o più incontri del proprio gruppo per discuterne con i colleghi.

Luogo, date e orari

Incontri a cadenza mensile svolti il sabato dalle 10.00 alle 12.00, presso la sede APG di viale Gran Sasso a Milano.

Destinatari

Il gruppo è aperto agli allievi dell’ultimo anno e agli ex allievi Coirag conduttori di gruppi non terapeutici.

Costi

Non prevede alcun costo per chi partecipa né alcun compenso per il coordinatore.

 

Per informazioni: dott.ssa Margherita Autuori, margherita.autuori@gmail.com

Share.

About Author

Siti web­ per professionisti, a­ziende e privati. Unicuique suum.­ Per avere con facili­tà e in tempi rapidi ­un vostro sito, un portfolio dei vostri lavori, curriculum e presentazione online visita­te la pagina MrWolfDesigner.COM­ oppure, per informaz­ioni e preventivi, inviate senza impegno­ un'email a ­ Info@mrwolfdesigner.com

Leave A Reply