25-09-2019 Antonella Di Biase e Marcella Dittrich: “Formazione, appartenenza e crescita”

0

Mercoledì  25 settembre 2019 h. 21 in V.le Gran Sasso, 22 – Milano
il Calendario scientifico 2019 di APG presenta le seguenti relazioni:

5a e ultima serata 2019

Antonella Di Biase e Marcella Dittrich:
“FORMAZIONE, APPARTENENZA E CRESCITA”

mercoledì 25 settembre 2019, ore 21.00

L’associazione di promozione sociale Exarco (dal greco ‘dare avvio’) è stata costituita nel 2012 da un gruppo di allievi della scuola COIRAG. L’idea è nata sia dal desiderio di valorizzare il capitale ‘gruppo’ con i suoi legami e con l’apprendimento di un metodo comune, sia dall’interesse di lavorare attraverso progetti in ambito sociale.

Lavorare in gruppo ha spesso fatto emergere le difficoltà legate ai processi di integrazione tra le varie parti, ma ha anche rappresentato una preziosa opportunità per comprendere come convogliare differenti attitudini e interessi professionali in un progetto condiviso.

Fondamentale è stata la costruzione di una rete di lavoro per diffondere sul territorio l’offerta dell’associazione. Il canale telematico (costruzione di un sito, presenza sui social network) si è rivelato molto importante così come la possibilità di incontrarsi e “pensare insieme”.

Questo è stato l’elemento imprescindibile e fondante del lavoro gruppale, non senza conflitti, ma con la consapevolezza che proprio la conflittualità può costituirsi come potente motore generativo e creativo di nuove opportunità.

Relatrici: Antonella Di Biase e Marcella Dittrich.

L’incontro si terrà come di consueto presso la sede APG, Viale Gran Sasso 22, Milano.

Share.

About Author

Siti web­ per professionisti, a­ziende e privati. Unicuique suum.­ Per avere con facili­tà e in tempi rapidi ­un vostro sito, un portfolio dei vostri lavori, curriculum e presentazione online visita­te la pagina MrWolfDesigner.COM­ oppure, per informaz­ioni e preventivi, inviate senza impegno­ un'email a ­ Info@mrwolfdesigner.com

Leave A Reply