30-01-2019 – Nadia Fina e Daniela Marzana: “Appartenere ad A.P.G. oggi. Quali modi di abitare il gruppo?”

0

Mercoledì  30 gennaio 2019 h. 21 in V.le Gran Sasso, 22 – Milano
il Calendario scientifico 2019 di APG presenta le seguenti relazioni:

1a serata 2019

Nadia Fina e Daniela Marzana:
“Appartenere ad A.P.G. oggi. Quali modi di abitare il gruppo?”

mercoledì 30 gennaio 2019, ore 21.00

La serata di apertura del calendario scientifico di APG per il 2019, intende considerare, attraverso lo stretto legame che sussiste tra la cultura dei processi gruppali e il loro rapporto con il sociale, una riflessione sulla necessità di dedicare tempo e pensiero all’organizzazione e al funzionamento del contenitore istituzionale, soprattutto sotto il profilo dei rapporti “che correlano assetti organizzativi, dinamiche interpersonali e processi emotivi individuali e collettivi” (Einsold, 2015). Una riflessione che parte dalla considerazione che i fattori inconsci agiscono i soggetti e quindi l’organizzazione sociale e istituzionale stessa, entrambe complesse realtà composte di individui che ne determinano non solo lo stile di governo, come sottolinea Einsold, ma anche la politica culturale e scientifica.

Proporre un confronto e uno scambio culturale sull’operato di gruppi di lavoro attivi in APG, può essere una testimonianza che consente di conoscere qualcosa di più e di nuovo sull’inconscio al lavoro nei gruppi di ricerca e nelle relazioni istituzionali che ne sono cornice, sulle convergenze e sulle differenze di stile e di ricerca.

Presentano:  Nadia Fina e Daniela Marzana.

L’incontro si terrà come di consueto presso la sede APG, Viale Gran Sasso 22, Milano.

Share.

About Author

Siti web­ per professionisti, a­ziende e privati. Unicuique suum.­ Per avere con facili­tà e in tempi rapidi ­un vostro sito, un portfolio dei vostri lavori, curriculum e presentazione online visita­te la pagina MrWolfDesigner.COM­ oppure, per informaz­ioni e preventivi, inviate senza impegno­ un'email a ­ Info@mrwolfdesigner.com

Leave A Reply