sett/16 – feb/17 – Giornate di studio sulle dinamiche di gruppo: “Apprendere dall’esperienza. Funzione psicoanalitica della mente e psicoanalisi di gruppo”

0

APG propone un percorso di studio teorico ed esperienziale sulle dinamiche di gruppo presso la sua Sede di Viale Gran Sasso 22 a Milano. Il percorso è progettato e condotto dal Prof. Renato de Polo, didatta APG, psicoanalista SPI e IPA, già Presidente della COIRAG e attuale docente della Scuola di specializzazione in psicoterapia di gruppo della COIRAG, docente della Scuola di specializzazione in psicoterapia IPP.

Obiettivo del percorso formativo è apprendere gli elementi che caratterizzano le dinamiche gruppali latenti e manifeste. Il tema sarà svolto in sei giornate di studio da settembre 2016 a febbraio 2017 con una triplice finalità:

  • – permettere ai partecipanti di identificare e promuovere una funzione mentale necessaria per addentrarsi in qualsiasi analisi gruppale: la funzione psicoanalitica della mente.
  • – apprendere come i maestri dell’analisi gruppale – W.R. Bion, S.H. Foulkes e René Kaës – hanno utilizzato tale funzione.
  • – esaminare in presa diretta lo svolgimento di sedute di analisi di gruppo psicoterapico, ma anche di psicodinamica, esperienziale, operativo.

 

Per info: tel. 02.80.88.78.47, indirizzo mail: relazioniesterne@apgpsicoterapia.it

Share.

About Author

Siti web­ per professionisti, a­ziende e privati. Unicuique suum.­ Per avere con facili­tà e in tempi rapidi ­un vostro sito, un portfolio dei vostri lavori, curriculum e presentazione online visita­te la pagina MrWolfDesigner.COM­ oppure, per informaz­ioni e preventivi, inviate senza impegno­ un'email a ­ Info@mrwolfdesigner.com

Leave A Reply